intervista a Lele Mora..

da "Leggo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adry!
     
    .

    User deleted






    LELE MORA: "I TRONISTI? MI HANNO ROVINATO LA VITA"

    Meglio solo che male accompagnato. Così Lele Mora ha deciso di ricominciare la sua nuova vita. Pensieri e parole raccolte in una lunga intervista al settimanale Vanity Fair dove l'agente ha raccontato passato, presente e futuro della sua esistenza turbolente.

    MINESTRA DI TRONISTI - Primo pensiero per i "suoi" tronisti: "I tronisti? Quelli la riconoscenza non sanno che cosa sia. Forse non ce l'hanno nell'educazione. Tanti ragazzi che ho lanciato e arricchito, quando la barca stava affondando sono spariti per non essere coinvolti o per paura che io gli chiedessi aiuto, cosa che non ho mai fatto...". E se chiedessero di tornare da lui? "A me le minestre riscaldate non sono mai piaciute, preferisco creare personaggi nuovi".

    UN ADDIO CHE... COSTA - Ora persino Costantino Vitagliano, il re della categoria, ha abbandonato ufficialmente il suo storico agente a "inchiesta conclusa", quella guidata dal pm Woodcock della Procura di Potenza nota come Vallettopoli, che ha visto l'agente prosciolto da tutte le accuse, sia quella di ricatto assieme al "fotografo" Fabrizio Corona, sia quella di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione di starlette. "Costa è andato via, ma non è un cattivo ragazzo. Tra noi forse non c'era più feeling, ora crede di potersi gestire da solo. Faccia pure, la strada è larga. Le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute nuove, preferisco creare personaggi nuovi. La tipologia dei miei artisti oggi è un po' cambiata: ho preso nella mia scuderia attori di teatro come Michel Altieri (che non a caso però è anche accreditato nel prossimo cast di Ballando con le Stelle) e scrittori come De Crescenzo e Zecchi, da piazzare in tv in trasmissioni intelligenti. Non avrei mai pensato di mettere la cultura nel mio lavoro".

    MOLLO TUTTO - Eppure per Mora ci sono stati anche dei momenti di sconforto nella fase post-Vallettopoli. Ad esempio quando una sera, guardando Porta a Porta che associa a un salotto dei più efferati casi di cronaca nera, ha visto la sua faccia nella gigantografia. Lì ha pensato di aver buttato trent'anni del suo lavoro e di andarsene dall'Italia: "Alcuni hanno pensato che fossi complice di Corona perché Fabrizio l'ho cresciuto io, l'ho anche aiutato a fondare la sua agenzia fotografica, eravamo amici. Hanno pensato, come Simona Ventura, che potessi dare a lui notizie sulla loro vita sentimentale e quindi mi hanno lasciato. Invece, sono quello che ha difeso di più la loro privacy. L'unica cosa che ho fatto è stata comprare certe foto compromettenti, per ritirarle dal mercato e tutelarle. Ma non ho mai tradito nessuno dei miei personaggi. Anche se avrei potuto, dal momento che per loro sono un padre confessore: mi raccontano dai problemi economici a quelli sentimentali, perfino sessuali".

    NIENTE "TALPA" - L'inchiesta, però, gli è servita a capire quali fossero le persone davvero meritevoli di restare nella sua cerchia di assistiti e amici, da Sabrina Ferilli (guarda foto) e Alda D'Eusanio, pronte a difenderlo con la stampa, a Fatma Ruffini e Maria De Filippi, che non gli hanno chiuso le porte aiutandolo a lavorare per la "stagione prossima".Peccato che, a fine agosto, sia stato colpito da una forte depressione, che non l'ha fatto alzare dal letto per un mese e che dipendeva dal suo "vizio" di tenersi tutto dentro. E' per questo che ha rinunciato di partecipare a La Talpa, dopo averlo promesso a Paola Perego entrando così nei rumors iniziali sul cast. "Sarei dovuto partire proprio quando stavo peggio: ho dovuto dare forfait. Sono timido e mi sento a mio agio solo dietro le quinte. Ma avevo bisogno di svagarmi, e volevo far vedere alla gente chi sono realmente: una persona semplice. Di una cosa sola, in effetti, mi pento: ho sbagliato a ostentare troppo lusso, troppo benessere. Ma dovevo promuovere un certo mondo e, forse, era un modo anche per prendermi una rivincita sulle mie origini contadine".

     
    .
0 replies since 22/11/2008, 17:18   16 views
  Share  
.