CARMEN MASOLA VINCE "ITALIA'S GOT TALENT"

tratto da TG COM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikka85
     
    .

    User deleted


    Carmen Masola, talento italiano
    Vince "Italia's Got Talent"



    La cantante lirica Carmen Masola ha vinto la prima edizione di "Italia's Got Talent", aggiudicandosi così il premio finale di 100mila euro. Carmen, considerata la 'Susan Boyle italiana', ha alle spalle una storia difficile fatta di porte chiuse in faccia e serate negate per il suo fisico 'oversize'. Ad un soffio dalla vittoria due cantanti: Demis Facchinetti e Federico Fattinger.

    La serata è stata aperta dagli scatenatissimi Truzzi volanti, un gruppo di 8 acrobati proveniente da Varese, che hanno saltato sopra enormi materassi, tra giochi di fuoco, e divertito la platea. Una curiosità: durante una delle capriole è stato lanciato un manichino finto, caduto di faccia per terra e Maria De Filippi si è spaventata, pensando fosse uno degli acrobati. Archi di violini per accompagnare l'esibizione dell'elegante cantautore 19enne di Riva del Garda (VR) Federico Fattinger. Il giovane compositore ha presentato l'inedito "Perché io credo", la canzone dedicata alla madre scomparsa. Zerbi ha apprezzato molto la capacità di comunicare di Federico mentre Maria De Filippi ha detto: "Mi ricordi la tenerezza di Bruno Martelli, personaggio del telefilm "Saranno Famosi"". Poi è stata la volta del mago illusionista di Verano Brianza (MI) Aldo Nicolini, che in versione "Harry Potter" si è cimentato nei suoi numeri migliori e il 'cavallo di battaglia' ossia far 'cadere' la testa all'altezza del bacino. Impressionata Maria De Filippi.

    Sul palco poi sono arrivati i giovani musicisti di Terni, Note di sabbia, che hanno accompagnato Gabriella Compagnone nella realizzazione di disegni artistici con la sabbia. Con loro anche una cantante lirica. Il numero è stato ispirato dalla poesia di Ungaretti "Veglia" sulla guerra. E' stato disegnato un bambino, simbolo della speranza dopo i conflitti. Gerry Scotti ha ricordato anche i terribili e recenti fatti in Afghanistan, dove sono morti due soldati italiani. Standing ovation dal pubblico nello studio di Cinecittà. La chitarra elettrica è stata protagonista assoluta per il numero del 18enne di Alessano (LE) Alfredo Marasco, accompagnato da un nutrito corpo di ballo. Entusiasti Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Quest'ultimo l'aveva criticato alla semifinale per non essere stato particolarmente convincente, durante l'esibizione, ma stavolta la sua esibizione è stata "degna di una finale".

    La scena è stata 'rubata' da Miss Lolita (alias Emanuele Gallo), drag queen, 39 anni, di Catania. Piume colorate e ritmi brasiliani per un numero caratterizzato dalla presenza di altre pimpanti drag queen. Nella parte finale del numero Miss Lolita ha poi cantato "Sulla porta" di Federico Salvatore (brano che si è classificato al 13esimo posto a Sanremo 1996), contro l'omofobia con i genitori (commossi) presenti in studio. Gerry Scotti, con gli occhi pieni di lacrime, ha chiesto poi al ballerino/cantante se avesse avuto la fortuna di avere avuto, genitori comprensivi al contrario del protagonista della canzone. "Li amo" è stata la risposta. "Hai dato una grande lezione di vita, non solo a noi, ma anche alla famiglia italiana che dovrebbe essere più aperta e intelligente", è stato il commento di Rudy Zerbi.

    L'unico bambino rimasto in gara è Cristian Esposito, proveniente dalla provincia di Cesena, che ha 8 anni con il sogno di comprare una batteria nuova, la sua grande passione. Il giovanissimo batterista si è presentato con la sua band, incassando i complimenti di Rudy Zerbi che poi gli ha chiesto di lanciare la bacchette - come fanno i colleghi più grandi al termine dei loro concerti - e di regalarglieli. I Regina, gruppo di musicisti e interpreti dei Queen proveniente da Chieti, hanno proposto la hit "Bohemian Rapsody" e "We are the champions". "Bravissimi, avrei voluto continuare a sentirvi", ha detto la De Filippi. "Complimenti perché l'arte della cover band in Italia non si è ancora espressa". I "C'era una volta", duo artistico formato dai 27enni torinesi Daniele Zizzi e Simone Porro, riproducono favole in disegni e musica. Alla finalissima hanno raccontato "Biancaneve e i sette nani".

    Era attesissima l'esibizione della cantante lirica di Granozzo (NO) Carmen Masola, considerata la Susan Boyle italiana. La soprano si è cimentata in "Casta Diva" dalla "Norma" di Vincenzo Bellini, ottenendo la standing ovation dei presenti. E' Rudy Zerbi a fare il complimento più bello per Carmen: "Sono stato molto severo nei miei giudizi, beccandomi anche gli insulti per strada. Ma tutto questo era perché sono sempre in cerca di un talento. E tu sei un autentico talento, sono felice di potertelo dire".

    Penultimi ad esibirsi i Dangerous Game, gruppo padovano di danza hip hop. L'ultimo concorrente della prima edizione di "Italia's Got Talent" è stato il cantante 30enne di Corte Branca (BR) Demis Facchinetti, che con il suo gruppo ha cantato ancora una volta "Me ne frego di tutto", che Rudy Zerbi ha confessato di augurarsi di ascoltare in radio un giorno. Maria De Filippi ha apprezzato la sua "timidezza e il pudore". Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, prima della chiusura del televoto, hanno fatto i personali auguri ai 12 finalisti. Poi i tre giurati speciali hanno scritto il nome di chi avrebbero voluto vincesse il programma e tutti tre all'unanimità hanno indicato il nome di Carmen Masola. Simone Annichiarico e Geppi Cucciari hanno ufficializzato il nome del vincitore di "Italia's Got Talent", decretato dal televoto: Carmen Masola che ha battuto al fotofinish Demis Facchinetti e Federico Fattinger.

    "Italia's Got Talent" si prepara già ad affrontare la seconda edizione: è possibile accedere ai casting compilando la scheda sul sito www.italiasgottalent.com o chiamando il numero fisso 06 3725727.
     
    .
0 replies since 18/5/2010, 14:27   126 views
  Share  
.