CANNITO: "LA CELENTANO? SI SAREBBE BOCCIATA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexmarassi
     
    .

    User deleted


    image

    “La Celentano aveva un fisico difficile per la danza. Era molto alta e pesante. Cose normalissime per le donne, ma per il suo standard non era perfetta”, continua la “guerra” ad Amici fra Luciano Cannito e Alessandra Celentano: “Si sarebbe bocciata – ha dichiarato Cannito a “Visto” - Così come avrebbe bocciato me: fisicamente non ero dotato ma sopperivo con grandi doti espressive. Al punto che ho ballato nei teatri più famosi del mondo”.
    La disciplina è giusta (“Non devi mai essere un amico degli allievi perché la disciplina è fondamentale per ottenere dei risultati. Detto questo, però ci vuole anche tanto amore. Esattamente come fa la mamma con un figlio. Alessandra è diventata così esigente perché lei stessa ha avuto molte difficoltà nella sua professione”), ma per Luciano la prof indossa una maschera: “ Ha spesso il piglio da tedesca severa ad “Amici”, ma chi la conosce bene mi racconta che non era così: era un’insegnante normalissima. Esattamente com’è dietro le quinte. Ecco perché il suo comportamento mi destabilizza. E’ come se, in diretta, tirasse fuori una maschera per fare il personaggio”.
    E con troppa severità si può provocare qualche danno: “Riccardo Riccio è andato veramente in ospedale perché gli veniva la tachicardia a fare lezioni con lei. Non bisogna mandare messaggi sbagliati. Se le scuole di danza emulassero il modello arcaico della Celentano si rischierebbe di fare danni enormi”.
     
    .
0 replies since 4/2/2011, 16:29   48 views
  Share  
.