Femmine contro Maschi, eterna sfida-Arriva nei cinema il film di Brizzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexmarassi
     
    .

    User deleted


    image

    Questo weekend al cinema l'eterna battaglia tra commedia e tragedia vede una nuova puntata in favore della risata rispetto al dramma. Arriva infatti nelle sale (il 4 febbraio) il film di Fausto Brizzi "Femmine contro Maschi": tre le storie dedicate ai difetti più buffi delle donne che si intrecciano intorno al tema generale della disperata ricerca dell'uomo ideale.
    - FEMMINE CONTRO MASCHI di Fausto Brizzi

    con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi, Claudio Bisio, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi. Ancora tre quadri di vita sentimentale raccontati dal punto di vista delle donne ma con scoperta complicità coi maschi ''bamboccioni'' di una più o meno presunta realtà italiana.

    Nel primo episodio una dottoressa perfettina cerca di cambiare il suo uomo che ha perso la memoria in un incidente; nel secondo due vecchi compagni di liceo tornano a suonare in una ''band'' come ai vecchi tempi, nonostante l'opposizione delle rispettive fidanzate; nel terzo una coppia ''scoppiata'' è costretta a inscenare la felicita' coniugale per la vecchia mamma che avrebbe pochi giorni di vita. Ma la saggia Wilma De Angelis (la mamma) avrà la meglio su tutti.

    "La donna si innamora dei difetti dell'uomo - dice Luciana Littizzetto - dopo poco tempo, al massimo qualche settimana, capisce che non li sopporta. Anna, il mio personaggio nel film, cerca di cambiare o meglio di riformattare il marito, con risultati però disastrosi".

    Secondo Brizzi, "è un film divertente ed è stato divertente girarlo, ho cercato di lasciare anche un certo margine di improvvisazione. Sono stato sei mesi a Torino, il lavoro è stato faticoso, ma ho scoperto una città che non immaginavo affatto, una città bella e viva dal punto di vista culturale". "Ridevamo anche mentre giravamo - aggiunge Emilio Sofrizzi - e questa allegria è contagiosa, divertirà anche il pubblico".

    "Femmine contro maschi", distribuito da Medusa, esce il 4 febbraio in quasi 700 copie. Nella colonna sonora del film anche la canzone "Vuoto a perdere" interpretata da Noemi e scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
     
    .
0 replies since 5/2/2011, 09:17   35 views
  Share  
.